Fiera informativa sull'edilizia abitativa
Tutte le informazioni su progettare, costruire, risanare, abitare a portata di mano


La parola “risanamento” spaventa non poco i proprietari di case o abitazioni, in quanto temono costi e complicazioni. Ma un risanamento, anche di tipo energetico, nel lungo periodo può comportare parecchi vantaggi, se fatto correttamente.

Che si tratti di piani di finanziamento, incentivi, progettazione, tipologie costruttive, tecniche di risparmio energetico o materiali da costruzione: la gamma delle tematiche trattate è ampia e variegata. Anche quest'anno la fiera specializzata offrirà un interessante mix tra conferenze, offerte di consulenza e l'esposizione di prodotti specializzati. Tutto questo è disponibile allo stesso indirizzi, senza necessità di prenotazione. Esperti dei vari settori saranno a disposizione del pubblico per informare su tutte le questioni relative all'acquisto, alla costruzione e al risanamento di una casa.

Tema di grande attualità: il risanamento energetico

L'edizione di quest'anno pone al centro il risanamento, un argomento di grande interesse in considerazione delle agevolazioni fiscali che lo Stato offre. Il programma prevede una serie di interventi da parte di esperti quali commercialisti e progettisti che approfondiranno vari aspetti legati al tema del risanamento: dalle detrazioni fiscali al risparmio energetico, dai sistemi di riscaldamento fino allo sfruttamento del bonus di cubatura per condomini.

La 25esima fiera informativa sull'edilizia abitativa si terrà a Bolzano presso la Casa di Cultura “Walther von der Vogelweide”; aprirà i battenti sabato, 19 ottobre alle ore 9 e si chiuderà domenica, 22 ottobre alle ore 18.

Il programma completo della fiera può essere scaricato dal sito dell'Associazione AFB.


Comunicato stampa
Bolzano, 15/10/2014