Bonus mobili di 16.000 Euro per le „giovani coppie“:

chi, come , quando e perché?



Con la legge di Stabilitá del 2016 il legislatore ha introdotto un nuovo bonus economico per le „giovani coppie“. Sul punto la prescrizione normativa risultava essere un pó troppo generica, dando cosí adito a dubbi interpretativi circa l'applicazione del Bonus Mobili.

È quindi intervenuta l'Agenzia delle Entrate che con la Circolare nr. 7/E di data 31.03.2016 ha fornito chiarimenti circa i presupposti che bisogna avere per poter beneficare del Bonus Mobili e come lo stesso deve essere applicato.

In sintesi:
Giovani coppie che sono sposate o che convivono da almeno 3 anni e che abbiano comprato nel 2015 o che comprino nel 2016 un immobile da destinarsi ad abitazione principale hanno la possibilitá di portare in detrazione fino a 8.000 euro su una spesa per i mobili con un importo massimo di 16.000 euro. La detrazione fiscale é prevista per un periodo di 10 anni con rate di pari importo.

Il Centro Tutela Consumatori e Utenti ha anche redatto un foglio informativo dal titolo „bonus mobili per giovani coppie“ dove il tema viene trattato in ogni suo singolo aspetto. Il foglio informativo é reperibile sia sul nostro sito www.centroconsumatori.it.


Comunicato stampa
Bolzano, 14/04/2016